Referto rm

Salve volevo chiedere un parere riguado questo referto per dolori ai fianchi e pelvici che interessano inguine e adduttori

PAZIENTE ALLO STUDIO ADDOMINALE E PELVICO E DEL PICCOLO BACINO PER DOLORI PELVICI

FEGATO NEI LIMITI VOLUMETICI, NEL SUO CONTESTO NN LESIONI FOCALI.MINUTA FORMAZIONE CISTICA DISEMBRIOGENETICA DELLA PORZIONE POSTERIORE DEL VI SEGMENTOEPATICO. COLECISTI IN SEDE DISTESA CN PARETE SOTTILI.EPATO-COLEDOCO NEI LIMITI
MILZA REGOLARE,PANCREAS NEI LIMITI. COME DI NORMA IL DOTTO DI WIRSUNG.
SURRENI IN SEDE COME DI NORMA, RENI IN SEDE CON EFFETTO NEFOGRAFICO SINCRONO, NON DISTESE LE VIE ESCRETRICI. NON ADENOPATIE IN SEDE RETROPERITONEALE.
DELLO SCAVO PELVICO NON SI APPREZZANO ALTERAZIONIDELLA INTENSITA' DEL SEGNALE A PROVENIENZA SEGMENTI OSSEI ESAMINATI.SIGMA REGOLARE, VESCICA POCA ESPANSA. PROSTATA MODICAMENTE AUMENTATA DI DIMENSIONI, NELLA PORZIONE PERIFERICA SI APPREZZA UNIFORME IPOINTENSITA' DI SEGNALE, CON SEQUENZE PESATE IN DIFFUSIONE SI RILEVA UNA MODESTA RESTRIZIONE DEI COEFFICIENTI DI ATTENUAZIONE. LA SUCCESSIVA SOMMINISTRAZIONE DI mdc PARAMAGNETICO DA UN ENHANCEMENT PRECOCE DELLA PORZIONE PERIFERICA DELLA GHIANDOLA PROSTATICA SUCCESSIVAMENTE DELLA PORZIONE CENTRALE IN UN QUADRO MORFOLOGICO SUGGESTIVO PER PROSTATITE. VESCICHETTE SEMINALI NEI LIMITI. MINUTI LINFONODI REATTIVI LUNGO LE CATENE ILIACHE. NON SEGNI DI VERSAMENTO ENDOPERITONEALE.

QUADRO MORFOLOGICO SUGGESTIVO PER PROSTATITE, OPPORTUNA VALUTAZIONE CLINICA ED EVENTUALE MONITORAGGIO RM A DISTANZA TEMPO A GIUDIZIO DEL MEDICO CURANTE

SONO STATO DA UROLOGO ED UNO MI HA DETTO CHE LA RM NN E' L ESAME ADATTO PER DIRE SE E' PROSTATITE, QUINDI HA ESCLUSO QUESTA COSA, SN STATO DAL GASTRONTEROLOGO ED HA ESCLUSO POSSIBILITA' DI COLONSCOPIA.

LA MIA DOMANDA E': PERCHE NON PARLA DEL BACINO? E POI QUESTI LINFONODI DOVE SI TROVANO DI PRECISO? I MIEI MALESSERI AD OGGI DOPO 5 MESI DA RM SN SEMPRE GLI STESSI E SONO: DOLORE INGUINE, ADDUTTORI, FIANCHI CHE SI ESTENDONO SULLA PATE LATERALE DELL'ANCA E PRENDE GLUTEI. A DESTRA MAGGIORE DI SINISTRA, MA PRESENTE CMQ IN ENTRAMBI I LATI. ATTENDO UNA RISPOSTA E VI INGRAZIO IN ANTICIPO
SONO STATO DA OSTEOPATA, FISITRA, FATTE INFILTRAZIONI, ADESSO FACCIO POSTURALE!

A CHI DEVO IVOLGERMI? QUI MI SBATTONO A DESTRA A SINISTRA, PRENDONO SOLDI MA IO IL PROBLEMA CE L'HO SEMPRE.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
per quanto concerne la prostatite,visto il referto RM,risulta utile farsi visitare da uno Specialista Urologo,che Le potrà dare ulteriori conferme o smentite inerenti lo " status infiammatorio " evidenziato all'RM e " avvalorato dalla presenza dei linfonodi reattivi ".
Per il resto rimane il fatto che Lei accusa dolori con sensazione di malessere nelle sedi che Lei ha descritto,per le quali vale la pena di sottoporsi ad una indagine combinata costituita da un "RX Bacino e Anche" con "esame Ecografico",quest'ultimo per uno studio mirato dei muscoli adduttori e delle inserzioni muscolari ai settori prossimali dei femori.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Come scritto.sn stato da un urologo che ha detto che nn ce prostatite e che la rm nn e esame adatto. Quindi ha escluso questa cosa. Ecografia effettuata dove mi dicono che ce: modesta tendinite inserzionale del.muscolo retto dell'addome di destra. Non lesioni muscolari.probabile sindrome del.muscolo dell.ileo psoas di destra. Ma e possibile qualche ernia addominale visto che tora e brucia in sede fianchi? O si vedeva da rm addome?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Poi perche rx bacino visto che ho fatto Rm?
[#4]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Alla Sua richiesta avrebbe dovuto aggiungere quanto descritto all'esame ecografico:"Sindrome dell'ileo-psoas"...questa e' la diagnosi che giustifica i Suoi disturbi....ora si affidi ad un Ortopedico come gia' Le scrissi

La saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie mille e scusi! Giovedi ho visita ortopedica e vedo un po. Grazie mille ancora
[#6]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Perfetto

Arrivederci