disfunzione erettile ed eiaculazione precoce

Buongiorno,
ho 39 anni ed è da qualche tempo che con la mia compagna soffro di eiaculazione precoce e disfunzione erettile, alterno prestazioni soddisfacenti e durature senza avere nessun problema a prestazioni insufficienti dove mi sento in colpa nel lasciare la mia compagna insoddisfatta. siamo insieme da molti anni ed ho sempre alternato e riscontrato questo problema, anche quando il rapporto fra di noi era sereno e felice senza dubbi ed incertezze, ora le cose sono un po' cambiate, abbiamo una splendida bambina ed ultimamente siamo un po' in crisi sia nel rapporto fra di noi che nella sfera sessuale, questa situazione mi causa un forte disagio ed ultimamente mi capita sempre di non riuscire nell'intenzione di soddisfarla sessualmente (con la paura di allontanarmi sempre più da lei visto che lei mi ribadisce di essere insoddisfatta sessualmente e questo non aiuta di certo nel trovare serenità fra di noi) riscontrando le problematiche sopra riportate. vi chiedo gentilmente un consulto su chi mi devo rivolgere per cercare di risolvere il mio problema sessuologo o andrologo, grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive le sue problematiche sessuali sembrano avere un'importante componente psicologica.

Detto questo però dobbiamo rimandarla per una valutazione diretta ed attenta al suo andrologo di fiducia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1580-fitoterapie-e-deficit-dell-erezione.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente
come dice il collega, innanzitutto, sarebbe utile valutare la questione organica con il suo Andrologo di fiducia.
Dopo aver escluso problematiche di questo tipo, sarebbe utile da parte vostra un incontro con uno Psicologo possibilmente perfezionato In sessuologia per una consulenza di coppia.
Lei scrive"... ultimamente siamo un po' in crisi sia nel rapporto fra di noi che nella sfera sessuale, questa situazione mi causa un forte disagio..."
Se c'è disagio tra di voi, aldilà del disagio sessuale, il mio invito è comunque quello di richiedere una consulenza di coppia.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it