Idrocele e emospermia

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, sono stato operato da piccolo 10/11 anni al varicocele sx, da allora ho sempre convissuto con l'idrocele ed ultimamente è diventato abbastanza grande, (un po piu grande di un albicocca), Nel 2012 mi recai all'ospedale per una emospermia, mi fu prescritto antibiotico e tutto passo in pochi giorni.
Giovedi 23 luglio 2015 sentii un forte dolore al testicolo sx, cosi forte da farmi piegare in avanti,nella serata lentamente si attenuò (se camminavo diminuiva), nei giorni segunti rimase comunque un fastidio. Domenica 26 luglio 2015 dopo un rapporto con la mia ragazza noto del sangue nel profilattico così lunedì 27 luglio 2015 decido di andare al pronto soccorso.

Al pronto soccorso mi fecero una visita urologica ecografia riporto:

ECO PARTI MOLLI
ECO TESTICOLARE

Didimi regolari per morfologia, dimensioni ed ecostruttura, in assenza di lesioni focali; ben apprezzabile e simmetrica la vascolarizzazione intratesticolare al color-doppler.
Epidimidi regolari per morfologia ed ecostruttura se si eccettua la presenza di qualche piccola formazione cistica alla testa.
Esiti di intervento chirurgico per varicocele sx, in atto non segni di varicocele d'ambo i lati.
A sx si rileva cospicua quota di idrocele fluido-corpuscolato che disloca superiormente e medialmente il testicolo sx.

Conclusioni dignostiche: idrocele sx

Accertamenti consigliati: citobatteriologico dello sperma, es.urine + urinocultura ed event.ABG

Accertamenti che ho fatto, con tutti esiti negativi,(visti dal medico di base) il quale non mi ha prescritto nessuna terapia, la visita urologica per controllo esami comunque la ho il 31 agosto 2015.

A distanza di 18 giorni si presenta ancora sangue nello sperma, dolore al testicolo sx sparito mentre tra ieri e oggi si sta facendo largo un leggero dolore al testicolo dx con interessamento della zona pelvica dx.
Tra 21 giorni ho la visita urologica.

PS: ( giovedi 23 era l'ultimo giorno di mare, dove per una settimana non ho indossato mutande aderenti che sostenevano i testicoli, può aver contribuito?)

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

poco significativo l'ultimo dato indicato delle "mutande aderenti che sostenevano i testicoli"; per l'emospermia, se desidera avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,

Visto che gli esami delle urine e sperma sono negativi si possono escludere infiammazioni?

La mia preoccupazione è portare avanti infiammazioni, febbre non ne ho, anche se il giorno prima di andare al pronto soccorso avevo 2 linee.

Per i rapporti è meglio aspettare oppure non cambia nulla?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rapporti protetti e le valutazioni colturali sulle urine e sullo sperma negative sono una indicazione rassicurante.

Ancora un cordiale saluto.