Post circoncisione e idrocele

Buonasera tre giorni fa sono stato operato per un idrocele recidivo (gia operato ad Aprile) e una fimosi serrata, per l'ideocele conosco già il post operazione quello che mi chiedo è: ho subito una circoncisione parziale e il chirurgo mi ha detto di tenere il pene ribaltato sull'addome ma noto a tre giorni di distanza un gonfiore nella parte bassa del glande, il gonfiore è diviso in due dal frenulo (come due salsiccie) cosa devo fare? Inoltre non so se devo tenerlo coperto o scoperto. Tra l'altro è abbastanza difficile portare il sospensorio e tenere il pene in alto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utwntw,
dopo tre giorni è assolutamente normale che si sviluppi un po' di edema, e tenere il pene verso l'alto può aiutarne il riassorbimento.
E' meglio tenerlo coperto con una garzona sterile dopo averlo medicato.
Rimane sempre la possibilità di contattare il chirurgo operatore.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, per coperto intendevo con la restante pelle, devo tirare indietro la pelle e scoprirlo del tutto? Io lo sto tenendo coperto per quanto la pelle me lo consente visto che è una circoncisione parziale e con una garza attorno.
Per medicazioni intende il liquido per il lavaggio e la crema che mi è stata prescritta? Inoltre non ho praticamente mai sanguinato
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Se riesce a scoprirlo completamente, potrà fare una pulizia più accurata, ma se non ci dovesse riuscire in questi primi giorni non è la fine del mondo.
La medicazione va eseguita ovviamente come le è stato prescritto dal chirurgo.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma temo di non aver capito, le faccio una domanda diretta cosí capisco meglio, il pene nelle mutande lo devo tenere coperto o scoperto? (intendo con la pelle). Oltre alla garza attorno che comunque metto, mi scusi se non ho capito ma essendo una parte cosí delicata voglio essere sicuro, grazie ancora
[#5]
dopo
Utente
f3gvnjqz Mi scusi ma temo di non avere capito, le faccio una domanda più diretta così ci capiamo meglio, il pene nelle mutande lo devo tenere coperto o scoperto? (Intendo con la pelle). Oltre alla garza attorno che comunque metto, mi scusi se non ho capito ma essendo una parte così delicata voglio essere sicuro, grazie ancora
[#6]
dopo
Utente
Ops ho mandato due volte la stessa risposta