20 giorni dall'intervento di frenuloplastica

Salve. Esattamente venti giorni fa ho subito un intervento di frenuloplastica. Dopo una settimana un punto esattamente al centro della ferita (sul prepuzio, proprio appena sotto il glande) è saltato lasciando la ferita aperta. Con il tempo la ferita si è molto rimarginata; la situazione infatti è assai migliorata rispetto a prima, ma sono convinto di non essere comunque affatto "a posto". Infatti in quella zona ancora si vede una piccola apertura in erezione, ma non so dire altro in quanto non sono in grado di valutare la cosa. La cosa che maggiormente mi colpisce è il fatto che anche il resto della ferita, per quanto correttamente rimarginata, è assai sensibile che appena sfregata provoca dolore, per questo ho iniziato solo da poco l'attività di masturbazione in maniera blandissima. La ferita "semiaperta" inoltre si trova proprio nella zona che viene maggiormente tirata durante l'erezione, dunque volevo domandare se l'astenersi dalla masturbazione è fondamentale per la corretta cicatrizzazione della ferita o meno. e inoltre,; dato che per me l'astenersi da masturbazione non è affatto facile, vorrei che qualcuno potesse quanto tempo circa devo asternermi, dato che se proprio devo farlo ci terrei a sapere quando posso riprendere altrimenti rischierei di rovinare tutto o al contrario di aspettare settimane inutilmente, Sono anche in un periodo di studio intenso. So che non è facile valutare senza osservare ma mi consiglia una visita dall'urologo o è solo una sciocchezza che mi sto costruendo da solo? perchè mi da ancora parecchio fastidio ripeto. Grazie :)
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

vista tutta la complessa e particolare "problematica" post-chirurgica, da lei sollevata, è bene, senza ansie inutili, sentire ora in diretta il suo urologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/