Medicinali

egr.dottore in seguito a una cura con avodarta0.5 no avuto un calo significativo sia dell erezione sia del desiderio mentre con un altro farmaco proflus usato prima del avodart i sintomi erano molto di meno domanda :
potrei usare proflus avendo i stessi risultati del avodart 0.5 la ringrazio
[#1]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Gentile utente, l'avodart e il profluss sono dei farmaci completamente diversi. Per la precisione il profluss è un integratore farmaceutico e non un farmaco. Tra gli effetti collaterali dell'avodart c'è un calo della libido. Ogni trattameto ha dei vantaggi e degli svantaggi che devono essere messi sul piatto della bilancia. L'avodart è un farmaco usato nell'IPB che limita la progressione della malattia e quindi il ricorso all'intervento chirurgico. Ricontatti il suo urologo per trovare la cura più adatta a lei. Cordialità.

Dr. Carmine Di Palma
Specialista in Urologia e Andrologia
www.carminedipalma.it
carminedipalma@libero.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dott di palma le chiedo cortesamente un altro vs parere ho fatto l'eco l'anno scorso le dimensione della prostata erano mme prost. sono 43x39x47 a a distanza di un anno le dimensione orost sono mm45x41x50 con questo risultato posso usare il proflus invece del avodart ? preciso il mio psa e 0.94 la ringrazio salutandolo cortesamente
[#3]
Dr. Carmine Di Palma Urologo, Andrologo 144 3
Premesso che la volumetria prostatica valutata ecograficamente ha una variabilità molto alta legata al piano di scansione e all'operatore, l'avodart agisce a differenza del profluss bloccndo la crescita prostatica. Ci sono alcuni parametri tra cui il volume della prostata, il PSA e l'IPSS che pongono una forte indicazione all'utilizzo dell'avodart. Approfondisca bene la tematica con il collega che la segue per personalizzare la terapia. Saluti.