Se può dipendere dall'avodart...

Salve gentili Urologi
da circa 1 mese per IPB prostata ingrandita assumo l'Avodart Dutasteride una cp al mattino (inoltre assumo Terazosina la sera 5 mg) e non so se può dipendere da quello, ma da diversi giorni (non che prima urinassi come un elefante....) mi sento spesso come se dovessi urinare, urino un pò e poi dopo un pò ritorna lo stimolo e ne faccio un altro pochetto....possibile che l'Avodart abbia influito in tal senso dopo 1 mese, che m iabbia "smosso" qualcosa?? tra l'altro vuoi anche per il caldo, mi sono imposto di bere molto, sia acqua che succhi vari, mi chiedo dove finiscono tutti questi liquidi visto che poi urino solo un pò...che sia comunque il caso di continuare con l'Avodart per il periodo entro cui ci si aspetta un effetto positivo?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualcvhe mese serve a dutasteride ad entrare in azione. Per cui veda come va. Di certyo non fa quanto le accade.
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
mi ero appigliato alla nuova medicina che prendo l'Avodart, ora mi conferma che quello non c'entra...se ci vuole qualche mese per l'effetto Avodart, sarò curioso di vedere se il farmaco riuscirà a ridurre il volume prostatico. A proposito, l'effetto di Avodart dovrebbe essere sul volume totale della prostata, oppure agisce riducendo l'adenoma?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Volume totale.
[#4]
dopo
Utente
Ah, il totale...speravo agisse sull'adenoma, che è quello che procura i fastidi, mi pare..