Eco transrettale preoccupante?

Da circa 4 anni soffro di prostatite cronica, nelle prime fasi batterica. Dopo un anno di attesa sono riuscito ad effettuare l'eco TR in una struttura pubblica ed essendo il mio urologo in ferie volevo un parere:
<<Prostata di dimensioni conservate, (24x41x39 peso 20gr) a struttura finemente disomogenea, ipoecogena. A destra si evidenziano aree di colliquazione confluenti con calcificazioni nel contesto ed in sede periuretrale. Non lesioni alla porzione periferica. Vescichette seminali distese, a tratti ad aspetto simil-cistico, ipoecogene>>.

I disturbi sono sempre gli stessi anche dopo anni di terapia, ovvero bruciore uretrale post minzionale e fastidio anale(a maggio2015 colonscopia emorroidi interne congeste, nessuna terapia).
Uroflussometria: link grafico http://postimg.org/image/z38jbam1h/

Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che la sintomatologia riferita possa essere costante,analogamente agli esiti delle ecografie,per cui non resta che armarsi di pazienza e seguire le strategie consigliate.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, volevo rassicurarmi che l'esito dell'eco non sia da attribuire a qualcosa che vada oltre l'IPB, mi ero preoccupato leggendo termini come disomogena, ipoecogena e colliquazione.

Quindi nessuna fretta di contattare l'urologo.

Grazie di nuovo