Psa aumentato molto...causa colonscopia?

Salve a mio padre, di quasi 59 anni, tre mesi fa risultava un PSA pari circa a 4. Qualche giorno fa si è sottoposto a colonscopia, e due giorni dopo, facendo nuovamente le analisi del sangue, gli è risultato un PSA di quasi 7.2. Può essere questo aumento repentino, in solo 3 mesi, dovuto alla colonscopia fatta due giorni prima? Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
È possibile. Faccia ripetere il prelievo a suo padre tra un.mese lontano (3-4 gg) dai rapporti sessuali.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com