Collo inciso

Buondì.
Il 7 novembre 17 ho fatto incisione del collo vescicale.
Per alcuni giorni ho dovuto continuare a prendere xatral per urinare.
Poi ho ripreso urinare senza xatral per un mesetto, ma il flusso rispetto a prima nn è mai aumentato.
A seguito colonscopia (forse ho ingerito troppi liquidi tutti insieme???)è peggiorato e ho ripreso xatral.
Ora urino , senza xatral, ma il flusso non è mai migliorato rispetto a prima dell'intervento: lo specialista aveva detto che il flusso si sarebbe raddoppiato, ma non è così. Da qualche giorno non prendo farmaco xatral - speriamo continuare- ma ananase:assenza farmaco e tempi più lunghi per andare al bagno, ma non è andata come preannunciato dallo specialista.
Che succede??
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A distanza di più di 2 mesi si può pensare che la situazione sia stabilizzata. Se il risutato previsto non è stato raggiunto e lei deve continuare ad assumere l'alfa litico è evidente che la situzione meriti una rivalutazione, a partire dall'esecuzione di una flussometria minzionale. Questa dovrà essere confrontata con la simile indagine che molto probabilmente era stata eseguita prima dell'intervento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Farò la flussometria.
Sto però urinando senza alfalitico da pochi gg. (prima dell'intervento non riuscivo), solo che il flusso non è granchè: sarebbe douto migliorare molto invece???
di positivo, per il momento, vado in bagno dopo ore.
grazie