Salve, mi madre di 80 anni ha detto che questa notte verso le 4 si è alzata e avrà fatto circa un l

Salve,
mi madre di 80 anni ha detto che questa notte verso le 4 si è alzata e avrà fatto circa un litro di urina.
Volevo sapere se potrebbe essere qualcosa da prendere in considerazione
In questo periodo sta prendendo farmaci per la diverticolite.
Grazie.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Potrebbe essere che aveva bevuto molto durante la precedente giornata. Se tale evento si ripete e a sua madre le sembra di urinarie molto la notte, dovrà eseguire un diario minzionale nelle 24 ore per valutare la differenza che esiste tra la diuresi diurna e notturna. Successivamente lo potrà far visionare al suo medico curante. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

lasci perdere i farmaci per la diverticolite; in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del problema di sua madre, se di problema si tratta, e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare eventualmente sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Salve, i farmaci per la diverticolite le sono stati assegnati dopo aver fatto una colonscopia, perché mia madre ha problemi di stitichezza, riesce a defecare poco e non tutti i giorni, era solito prendere lassativi, solo così riusciva a risolvere.
Ora li sono stati assegnati i seguenti farmaci: Rifacol, Medargil, Pentacol.
Solamente che il medico di famiglia ha sostituito il farmaci prescritti in ospedale con Normix e Asacol.
Volevo sapere se per la diverticolite è possibile mangiare verdura.
Grazie
Cordiali Saluti.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se consigliata dal gastroenterologo certamente!