Le prime sto aspettando ancora le risposte che avrò il 5 agosto, mentre invece, il medico mi ha

Buongiorno. Volevo chiedere un consulto su questo caso che non riesco a capire. Da circa un paio di mesi avvertivo degli strani pruriti genitali, dolore durante l'urinamento arrivando poi alla perdita di alcune secrezioni. Ho fatto le analisi, tampone uretrale e perdita di secrezione al microscopio, per le prime sto aspettando ancora le risposte che avrò il 5 agosto, mentre invece, il medico mi ha dato subito le risposte per quanto riguarda le secrezioni al microscopio, diagnosticandomi appunto una gonorrea. Ora, ciò che vorrei capire è questo: in questi ultimi mesi ho avuto rapporti con una sola ragazza, la quale, dopo aver saputo ,ha effettuato un prelievo vaginale ed esame delle urine. Tutto negativo, anche per quanto concerne altre malattie sessualmente trasmettibili. Come è possibile? Volevo comunque sottolineare che in precedenza ho avuto rapporti con molte ragazze, e non sono stato un tipo con un partner sempre fisso, e sopratutto sottolineare che anche molto tempo prima, ho avuto comunque dei fastidi genitali, come ad esempio qualche prurito o magari difficoltà nell urinare, tutto poi passato,almeno pensavo, da solo. Mi sembra strano però, perché ho letto che la gonorrea si può manifestare massimo dopo un mese. È possibile che io avessi questa malattia prima e non me ne sono accorto fino alla perdita di secrezioni, che ripeto, è avvenuta solamente ora? Nell'attesa di una risposta le porgo i miei saluti. Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Intanto sarebbe il caso di attendere il risultato dell'esame colturale. In taluni casi il batterio potrebbe risiedere in situazione latente ed in carica limitata a livello di uretra e prostata, per poi manifestarsi con una la classica uretrite per cause subentranti imprecisate.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta. E vorrei capire come sia possibile allora che non ho attaccato la stessa alla ragazza in questione?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La medicina non è matematica, non vi sono mai certezze, ma solo probabilità.