Emorridi congeste

Buongiorno ho 43 anni e soffro da circa venti giorni di emorroidi causate dalle conseguenze di una enterocolite acuta con diarrea.
I due colonproctologi a cui mi sono rivolto mi hanno diagnostico un modico prolasso con emorroidi interne congeste ( e non più trombizzate) e mi hanno indicato una settimana di cura con antibiotici e cortisone.
Io avverto un forte fastidio al sedere che psicologicamente non mi fa pensare ad altro.
Ho letto che a volte le emorroidi congeste non si possono curare in modo farmacologico ed è necessario l'intervento.
Volevo sapere se dall'alto della vostra esperienza ci sono stati casi analoghi al mio che hanno avuto una guarigione farmacologica. Vorrei curare i sintomi per poi poter eliminare il modico prolasso chirurgicamente. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente, farmacologicamente, potrà avere miglioramenti, ma poi pensi a risolvere il problema con il trattamento chirurgico.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/