Emorroidi di i e ii

Buonasera.
Stamane sono stato sottoposto a visita proctologica in quanto da diverso tempo,
quasi quotidianamente, avverto dolore alla defecazione (simile a un pungiglione),
accompagnato da minuscole tracce di sangue sulla carta igienica.
Di seguito il referto:
Esplorazione rettale: ipertono; prostata soffice, nei limiti.
Anoscopia: emorroidi di I e II.
Rettoscopia: si arriva fino a 25 cm. No lesioni.No biopsie
Conclusioni : emorroidi di I e II.
A domicilio: dieta ricca di fibre, liquidi.Fermenti lattici. Semicupi tiepidi."
Il chirurgo non è del parere di intervenire.Cosa ne pensate?
Aggiungo che lo strumento è stato introdotto con fatica tanto che ancora
adesso avverto gonfiore e ho delle perdite ematiche. È normale?
Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima appare un'indicazione condivisibile.Qualora persistessero i sintomi o progredisse la malattia si potranno considerare altre opzioni.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Con riferimento al gonfiore e alle perdite ematiche come conseguenza dell'ingresso difficoltoso, sono da mettere nel conto?
Grazie e buona serata.