Emorroidi.. aiuto!

Buongiorno
Scrivo perché la settimana scorsa dopo aver defecato ho sentito un dolore atroce all'ano, avendo in casa la crema preparazione H ne ho messa un po sul l'ano sperando che passasse. Invece sono qui dopo una settimana a avvertire molto dolore ogni volta che vado in bagno. Immagino che sia dovuto al fatto che ho le feci molto dure e mi sono uscite delle emorroidi. Ma magari sono qualcos altro non me ne intendo! Però fatto sta che ho sempre le feci dure e quando devo defecare poi trovo sulla carta igienica sangue rosso sentendo molto dolore! Premetto che vado in bagno ogni giorno anche due volte al giorno quindi non me la tengo, però vorrei sapere se qualcuno mi potesse aiutare a risolvere questo problema magari consigliandomi qualche medicinale per fare ammorbidire le feci e farmi passare le emorroidi perché vivo male!
Ringrazio e. Attendo una risposta!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe invece trattarsi di una ragade o ancora di una emorroide trombizzata!

Cara ragazza,
la prima cosa da fare è ... farsi osservare = visitare! ... la giusta terapia viene ... dopo!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it