Problemi all'apparato digerente

Sono un uomo di 38 anni e vi scrivo dalla provincia di Bolzano. Circa un anno fa dopo una brutta infezione batterica che ci fù in zona accusa dolori alla schiena in basso poi emorroidi e sangue nelle feci. I mesi passarono ma la diarrea e altri problemi come una piccola fitta in alto vicino la costola destra principalmente è stata quasi sempre presente (meno due mesi fà che era scomparsa per poi riapparire da metà novembre. Tante volte ho cibo intatto nelle feci, di inverno soprattutto stanchezza e pallore, i dolori sembrano accentuare da sdraiato. Inoltre sempre dalla parte destra molte volte ho il dolore che si sposta fino ad una vertebra dietro la schiena che fà male quasi esclusivamente al tatto. Sono ansioso e ho sofferto di ossessioni fin da più ragazzo. La scorsa settimana sono stato ancora all'ospedale perché si era aggiunta Minzione trasparente con leggera incontinenza e dolore in varie parti della schiena. Ho effettuato a febbraio Calprotectina che fù di 14 su 50 quindi nulla di male. Ecografia a giugno perfetta con tutti gli organi sani come forma. Ho avuto episodi di sangue rosso vivo nelle feci sempre però con dolori alle emorroidi che in alcune occasioni si erano trombizzate. Tutti i dottori che mi hanno visitato hanno detto che si tratta di con irritato ma a me preoccupa tanto questo quasi continuo dolore sotto la scapola destra che quando è più forte sembra fare infiammare anche la tonsille di destra e la parte destra della gola. Inoltre talvolta ho avuto muco nelle feci. Sono Vegan da un anno circa e ho livelli di b12 bassissimi come di vitamina d. Le ultime analisi del sangue sono le seguenti:
Leucociti: 11.59 x1000/ųl [3.6-10]
Eritrociti: 4.08 mio/ųl [4.50-5.90]
Emoglobina: 13.3 g/dl [13.0-17.5]
Ematocrito: 37.8 % [41.0-54.0]
Glucosio: 124 mg/dl [60/99]
Proteina c reattiva: 0.82 [<0.5]

La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo alla schiena e alla scapola non sembrano essere legati al colon, bensì ad una problematica osteo-muscolare. Ovviamente potrebbe essere utile una colonscopia per i sanguinamenti rettali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, i sanguinamento si accompagnavano quasi sempre da dolori quasi come ci fosse un taglietto alle emorroidi, inoltre dal lato destro dove mi ha fatto male sembra fermarsi del gas che sento gorgogliare spesso quando riesco ad eruttare o spostare questo gas il dolore non lo sento più. Colonscopia la ho prenotata a febbraio, dalle analisi cosa è possibile capire? Sono nella soglia della normalità? Ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratterà allora di una ragade anale e la Colonscopia (o visita proctologica) sarà di utilità.

[#4]
dopo
Utente
Dottore torno a scriverle perché mi sono accorto di una cosa. Al tocco dei gastroenterologi che mi hanno visitato sull'addome destro non sento nulla neanche se mi premeva forte, però oggi ho fatto un test toccando mi in profondità appoggiato sulla sinistra alla porta. Beh in questa posizione il dolore lo sento è un pò in alto accanto la costola destra cosa potrebbe essere?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede un po' troppo via web......