Emorroidi?

Buonasera
Soffro dalla nascita di stitichezza e sono andata dal gastrointerologo che mi fa fare la manometria ancorettale (con attesa un po' lunga)...
Settimana prossima farò anche gastroscopia per vedere se è dovuta dal glutine questa stitichezza.
Ma ultimamente sto notando un prurito anale e ogni tanto sulla cartaigenica c'è un pezzettino di sangue piccolo...
Di solito mi capita dopo uno sforzo per andare in bagno, ma stasera l'ho notato anche senza questo evento particolare. C'è qualcosa di cui mi devo preoccupare?
La manometria vede anche se c'è qualcosa che non va o analizza solo le feci? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere emorroidi...

La manometria anorettale valuta lo stato funzionale del retto....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)