Presunte emorroidi interne quasi senza sintomi

Dal mese di Novembre e forse anche prima soffrivo ogni tanto di dolori anali di qualche secondo,non fastidiosissimi,ma a volte leggermente acuti.
Nel mese di Dicembre avevo spesso prurito alla zona anale e nella più completa ignoranza pensando fosse un semplice eritema,mi grattato abbastanza forte.
Mi sono fatto visitare dal mio medico di controllo che ha detto che non avevo nulla,ma un leggero qualcosa della parete anale che adesso non ricodo,ma nessuna infiammazione,concludendo dicendomi di stare tranquillo.
Un mese dopo ho scoperto delle palline nella zona anale dopo aver evacuato,ed allora ho capito di avere le emorroidi,ed ogni giorno per circa 1 settimana ho utilizzato la pomata Proctolyn.
Usando la pomata non ho avuto più prurito,però andando in bagno mi fuoriuscivano sempre queste emorroidi che sentivo più grandi,non ho avuto nessun dolore,forse ogni mille mai,nessun sanguinamento o quant'altro,solo la fuoriuscita esclusivamente dopo aver evacuato,con relativo senso di pesantezza dell'ano.
Ha da circa 1 mese e mezzo che metto la Proctolyn 2-3 volte al giorno,ma i risultati sembrano non esserci,fuoriescono sempre,e mi sono accorto che nel mettere la pomata ed infilando il dito molto in fondo non sentivo nulla nella parete anale.
Adesso ho fatto un altro controllo sempre dal mio medico di fiducia,che esaminandomi l'ano con un guanto non ha trovato assolutamente niente,e quindi mi ha consigliato di fare una rettoscopia poiché potrebbero essere anche polipetti.
Io credo che queste siano emorroidi, e che siano molto molto interne,che fuoriescono solo dopo uno sforzo anale dovuto a federazione,le palline sono come a grappolo tutte vicine e sono di colore violastro.
Concludo nel dire che non soffro di stitichezza, non ho neanche nessuna difficoltà nel farle rientrare,a volte rientrano solo dopo essermi alzato dal gabinetto.
Sono sicuro siano emorroidi,farò una visita proctologica al più presto.
Vorrei avere un parere accurato e sapere se in caso fossero emorroidi,che cura utilizzare oltre la Proctolyn che sembra non aver fatto molto
Potete contattarmi anche privatamente via email :
dario.95ct@hotmail.it
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia giusto fare la visita proctologica e la diagnosi sara' probabilmente quella. Sara' poi lo specialista a proporle una soluzione terapeutica piu' efficace dopo averla visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
4 giorni fa ho fatto la visita proctologica e mi sono stato diagnosticate delle piccole emorroidi.
Il dottore mi ha prescritto degli integratori "Fleben 1000" per 10 giorni e pomata celevis da mettere prima della defecazione e dopo la defecazione.
Ho chiesto al dottor se metterle col dito o con l'apposito tappo e lui mi ha detto di utilizzare quest'ultimo,che io trovo scomodo,forse pensando io non riesca col dito,ma col dito vado abbastanza in profondità per quello che si può,e volevo avere opinioni al riguardo.
Comunque le emorroidi sono molto interne ,col dito non riesco a sentirle anche andando in profondità,la pomata così come dovrebbe andare a contatto con le emorroidi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa andar bene anche cosi'. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Sisi però volevo anche sapere visto che le emorroidi sono molto profonde,la pomata così come può interagire con le emorroidi?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il plesso emorroidario è ben raggiungibile dalla pomata applicata col dito.