Causa Emorroidi Esterne

Buon pomeriggio a tutti Gentili Medici,
vi disturbo per cercare di colmare qualche lacuna riguardo l'argomento delle emorroidi esterne.
Ho 21 anni, svolto attività fisica e seguo una dieta salutare. Nonostante le modalità di esercizi fisici che svolgo, ovvero Sollevamento Pesi, non ho mai riscontrato questo problema.
Per un paio di giorni ho "sgarrato" la mia solita alimentazione mangiando, a fine pasto, qualche fetta di salame casereccio abbastanza piccante il quale mi ha causato per il primo tempo un lieve bruciore anale, successivamente la fuoriuscita di Emorroidi Esterne.
La domanda che mi pongo è questa:
Seguendo la cura prescritta dal Medico ed evitando assolutamente il consumo di cibi piccanti, il sollevamento pesi eseguito con prudenza può peggiorare il mio status attuale o posso comunque continuare il mio abituale allenamento?
Inoltre esistono interventi non chirurgici che possono risolvere o ridurre al minimo il rischio della rinascita del problema?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente. Può evitare il peggioramento e/o il prolasso permanente. E' importante, inoltre, una normale defecazione.

Non esistono altre modalità di prevenzione....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la ringrazio per il suo intervento.
Il suo consenso è riferito al percorso di allenamento che posso proseguire?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente gli sforzi fisici che aumentano eccessivamente la pressione addominale possono aggravare la situazione emorroidaria.....