Eruttazione dolorosa

Gentili medici,
circa 10 anni fa ho effettuato una gastroscopia in seguito ad una visita dall'otorino.
Mi riscontrarono una gastrite erosiva di 1° grado, cardias incontinte e reflusso.
Devo dire che negli ultimi anni non sono stato particolarmente attento.
Circa 15 giorni fa mi sono svegliato con un dolore dietro la schiena zona basso torace dx.
Tale dolore inizialmente si manifestava ogni volta ingoiassi cibo solido e all'eruttazione (piuttosto frequente).
Dopo 12 giorni di lansoprazolo 15 mg, il problema del dolore (che è più un fastidio) si manifesta SEMPRE sullo stesso punto e ogni volta che ho eruttazione.
Mi hanno consigliato di aumentare il dosaggio a 30 mg da somministrare in due volte al dì.
Ritenete siano sintomi comuni al mio problema storico di reflusso?
C'è da preoccuparsi ulteriormente?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono compatibili con un reflusso. Si faccia seguire da un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sinceramente Dottore.
Volevo aggiornarla. Da circa 4 giorni sono passato da 15 mg di lansoprazolo a 30 mg.
Le eruttazioni sono molto ma molto meno frequenti e solo adesso mi sto rendendo conto di quanto fosse anormale la mia condizione precedente dove avevo continuamente necessità di togliere aria.
Detto questo volevo comunque riferire che, nelle eruttazione che comunque quotidianamente si presentano, continuo ad avere fastidio SEMPRE nello stesso punto, ovvero, dietro la schiena sulla destra in corrispondenza delle ultime vertebre cervicali.
Tale sintomatologia è normale o può far pensare anche ad altro?
Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso....