Fastidio schiena ad eruttazione

Gentilissimi esperti.
Cercherò di essere rapido.
Da circa 3 mesi e mezzo ho un fastidio dietro alla schiena (in basso a dx a livello della parte bassa del polmone) ogni qualvolta erutto.
Un giorno mi svegliai con un dolore fisso in quel punto e fastidio allo stesso punto all'atto della deglutizione.
Ho effettuato una terapia di ben 2 mesi e mezzo con lansoprazolo (30 mg).
Dopo circa una decina di giorni il dolore alla deglutizione scomparve ma il fastidio all'atto dell'eruttazione permane.
Ho eseguito un'endoscopia che ha rilevato un cardias beante (incontinente credo giusto) e della gastrite con infiammazione.
Ad oggi sto assumendo solo levobren... ma il fastidio non passa.
Può essere altro?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, ritengo si tratti di reflusso.
La terapia va corretta.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
potrebbe indicarmi cosa cambierebbe a suo avviso, sempre fermo restando che al termine di questi 15 giorni di levobren dovrò riandare dal medico?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... antiacidi, antisecretivi sono ulteriori possibilità prescrittive.