dolore addominale, bruciore ed eruttazione

Buongiorno, da qualche settimana ho dolori addominali più riferibili alla parte alta dell'addome, bruciore di stomaco, eruttazione molto più frequente del normale e "gorgoglii" nello stomaco durante tutta la giornata, anche lontano dai pasti, anche la notte. Il mio medico mi ha fatto fare un'ecografia addominale completa che è risultata negativa. Negli ultimi giorni, mangiando in bianco e assumendo medicine omeopatiche contro il bruciore e l'acidità, va leggermente meglio.
Potrebbe trattarsi di gastrite o colite? Fare esami del sangue sarebbe consigliato? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una gastrite transitoria. Ok in controllo dell'alimentazione e qualche antiacido (anche omeopatico).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)