Eruttazione continua

Salve dottore , sono un ragazzo di 27 anni , astemio ( neanche caffè , ma solo acqua) non fumatore, sportivo e seguo una corretta alimentazione . Negli ultimi giorni sto rinscontrando una frequentissima eruttazione ( anche 25 al giorno ) , e solo stamatttina , una sola volta , ho visto una piccolissima macchiolina di colore rosso vivo sulle feci e 5 giorni fa insieme alla saliva usci una piccolissima traccia di sangue dalla saliva , sempre di colore rosso vivo ( all'ospedale , in cui hanno fatto una rx al torace , negativa , hanno detto che sia dovuto a qualche capillare debole o probabilmente dovuta al fatto che ho il molare che spinge sulla gengiva dato che quest'ultima lo ricopre) . Non ho dolori e nessun tipo di altro sintomo, sto mangiando regolarmente senza cali di fame , ma sono comunque preoccupato . A cosa potrebbe essere dovuto ? Da specificare che sono tendenzialmente ipocondriaco e quindi mi faccio pendere subito dal panico . La ringrazio per il consulto , augurandole buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Farei una visita gastroenterologca e se nella norma mi affiderei ad uno psichiatra per il controllo dell'ansia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it