Nodo in gola ed eruttazione

Buonasera dott.re, le chiedo scusa per il disturbo, le volevo chiedere un'informazione, premetto che soffro di colon irritabile e che già sono stato a visita qualche mese fa da un gastroenterologo, che mi ha prescritto una cura di vsl3 per 4 mesi e sono stato subito meglio. Da un paio di giorni avverto come se avesso qualcosa in gola in prossimità del pomo di adamo e contemporaneamente faccio molte eruttazioni, appena eruttato quel senso di groppo in gola sparisce ma poi ricompare dopo qualche secondo. La notte e la mattina sto bene, ma durante la giornata il fastidio si ripresenta. Devo preoccuparmi secondo lei? Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Potrebbe trattarsi di semplice areofagia, reflusso o (più probabile) solo un fattore ansiogeno....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)