Singhiozzo e eruttazione frequenti

Da un paio di settimane a questa parte (non tutti i giorni, ma comunque spesso) mi viene un singhiozzo preceduto e successivamente accompagnato da eruttazioni che somigliano quasi a rigurgiti. Il singhiozzo dura anche diverse ore, ma ho notato che passa mangiando qualcosa, per poi riprendere una mezzora dopo, sempre preceduto da due o tre eruttazioni.

Aggiungo che sto seguendo due terapie: pariet 20mg la mattina (reflusso) e deursil 300mg la sera (modesta sabbia biliare nel fegato), ma questo disturbo si è presentato molto tempo dopo l'inizio della loro assunzione.

Per frequenza e durata non mi pare un singhiozzo normale. Il reflusso gastrico ce l'ho da tanti anni e non mi ha mai causato questo particolare problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Utilizzerei, parlandone con il suo medico, qualche procinetico, tipo sulpiride.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)