Faringite e stomatite persistenti. Reflusso?

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni. Due mesi fa, dopo un rapporto sessuale orale non protetto mi è comparsa una patina bianca sulla lingua e la gola insieme alle tonsille si sono riempite di venature rosse. Scrivo in questa sezione perchè durante quel periodo ho avuto abitudini alimentari poco corrette con scarso consumo di frutta e verdura. Dopo aver effettuato tampone linguale e faringeo con esiti negativi, ho fatto una visita da un'otorino che mi ha diagnosticato una stomatite. Ho fatto cure con antibiotici(unixime,tavanic) e deltacortene prescritte dal medico di famiglia e con antitossici(legalol) prescritte dall'otorino. ho fatto di tutto ma la lingua è rimasta bianca e la gola è ancora infiammata. Ora escluse cause virali e batteriche mi rimane il dubbio dello stomaco(nel frattempo il medico mi ha consigliato una radiografia toracica perchè spesso sento dolori non forti e non continua irradiarsi per quella zona.In passato ho sofferto spesso di bruciore di stomaco e anche un mese fa ho avuto due o tre giorni di bruciore che però scompariva dopo poco tempo. Il bruciore di gola è più forte al mattino per poi sentirsi appena durante la giornata. Ho anche del muco in gola, e leggera difficoltà nella deglutizione. Non so più a quale patologia pensare.Chiedo un consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive non sembra ci sia un collegamento con una patologia digestiva (reflusso o altro).

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)