Streptococco, tampone faringeo, faringite, colite.

Salve dottore, se legge i miei precedenti post capisce i miei problemi, non riuscivo piu a mangiare e deglutire, un mese fa ho abuto mal di gola e raffreddore poi però ho interotto la cura con Vivin c perche mi dava troppi gonfiore all' addome e io soffro di colite. Ho fatto un tampone faringeo ed è risultato pisitivo allo streptococco beta emolitico gruppo. Siamo in periodi di festa devo aspettare per forza lunedi per andare dal medico però come faccio a fare la cura senza farmi male all'intestino?? Sono stitica a volte o crampi, aria p gas, 1 volta ho avuto molto dolore nel andare di corpo, sembrava una pietra da dover espellere e sono ststa in bagno 30 m circa. Un altra volta invece ho sentito una fitta sul lato destro dell' ano e anche sul fianco destro! Spero possa aiutarmi grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo giù parlato. Domani sarà visitata da sul medico che provvederà alla prescrizione di farmaci specifici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott ho quasi finiti la cura ma ancira ho problemi ad ingoiare e senti un fastidio in gola a volte anche un leggero tirare. Cosa devo fare? Vorrei rifare tutti gli esqmi sangue, urine e tampone per essere sicura che non ci sia piu lo streptococco beta emolumitico gruppo b! Spero possa aiutarmi grazie in anticipo!