Esami differenze ?

Buonasera , anni fa mi è successo che la urinocoltura non aveva rilevato le cause dei miei disturbi ma solo un pò di batteri non significativi.
Dopo i continui disturbi ho fatto il tampone e infatti sono stati trovati ben 2 batteri curati con antibiotici e sintomi passati.
Dopo questa esperienza non mi fido molto a basarmi solo su un esame delle urine dato che ho gonfiore all'intestino e mi sento schiacciare la bocca dello stomaco.
Le urine dicono
Scatolo < 1
Indacano 4.9 ( potrebbe dare sintomi con questo valore ? )
Il test al lattulosio e l'esame delle feci potrebbero essere utili per indagare nel dettaglio e magari scoprire davvero cosa c'è che mi da problemi ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia prima una visita gastroenterologica.
Ci da talmente poche informazioni che ogni consiglio è impossibile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve ho fatto 4 gastroscopie, l'ultima fatta qualche mese fa risulta Cardias beante e bulbite erosiva.
La impedenziometria non rileva nulla a parte un piccolo reflusso.
Biopsie negative
Intolleranze glutine e lattosio negative.
I farmaci che mi hanno dato sono il Pantoprazolo per la Bulbite.
Mi hanno dato Domperidone, Neo carvi, Simeticone, Ansiolitici e Antidepressivi, nessuno di questi ha mai cambiato le cose quindi mi chiedevo se quei 3 esami potrebbero essere utili... non ho attualmente un gastroenterologo fisso perchè nessuno di loro ha ancora capito cosa ho purtroppo.
Se vuole sapere altre informazioni mi chieda.
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Magari se ci descrive bene i sintomi....