Micosi esofagea

Buongiorno dottori sono una ragazza di 31 anni e vi scrivo perché sono molto preoccupata e ho alcune domande. Mi hanno riscontrato una micosi sulla pelle e ho qualche macchia cerchiata sotto il seno e sulla pancia che sto trattando con pevaryl crema. Mi sono accorta che ho anche macchie simili sulla lingua circolati con i bordi più scuri che si spostano giornalemnte. Ho fatto stamattina un tampone oro faringeo e mi daranno il risultato lunedì. Purtroppo ho letto che questa micosi può espandersi all esofago e agli altri organi interni diventando anche pericolosa.. la mia domanda è se il tampone è negativo posso escludere tale eventualità? Devo fare dei controlli specifici? Avendola in bocca e avendo le gengive che perdono sangue può circolare? Quando diventa pericolosa? Dimenticavo di dirvi che ho fatto un emocromo ieri per altri motivi e i valori sono normali. Scusate la mia ansia ma ho anche dei bambini piccoli a casa e sono preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La micosi esofagea ha una sintomatologia importante quindi starei tranquilla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi se il tampone orofaeingeo è negativo posso stare tranquilla? Io purtroppo in questo momento ho le difese immunitarie basse per problemi intestinali causati dall helicobacter.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente