Gastroenterologia

Salve
Tutto e cominciato ad ottobre con una patina bianca sulla lingua, recandomi dal medico di base mi prescrive tampone lingua (negativo) il quale presume reflusso e mi prescrive esoxx One dopo i pasti x 2settimane.
finita la cura la lingua peggiora e avvertito rari bruciori di stomaco con feci molle o nastriforme con presenza di muco.
mi reco così da un gastroenterologo che dopo una visita mi prescrive lucern 40 la mattina riopan dopo i pasti e fermenti per due mesi.
Al termine sto leggermente meglio, ma col passare del tempo ritornano i sintomi con un dolore al centro dello stomaco verso destra che peggiora quando cammino, o sto molto tempo a digiuno o quando faccio sforzi.
e gorgoglio addominale costante con eruttazione.
ritorno dal medico e mi prescrive calprotrctina feci (valori nella norma) parassiti feci (negativo) ecografia addome completo (nulla di rilevante).
da ottobre noto un calo di peso di 5kg e i sintomi sono peggiorati.
perso di fiducia del gastroenterologo mi reco dal medico di base il quale mi prescrive una gastroduodenoscopia prenotata a gennaio con il servizio sanitario regionale.
nel frattempo non so che patologia ho e cosa potrei fare dopo aver speso soldi per visite private senza risolvere nulla.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I suoi disturbi sembrano provenire più dal colon trasverso che dallo stomaco. In questo caso potrebbe esserle utile un blando antispastico, come il pinaverio o l' otilonio. Sembra, però, che anche la sua digestione non sia delle migliori. Ci sono diversi prodotti per migliorarla, ma devono essere prescritti dal suo medico, se è d' accordo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie mille professore. A breve andrò dal mio medico di base e ne parlerò,ma come mai il dolore si intensifica tanto quando faccio lunghe passeggiate e appena mi fermo un po' mi passa?
[#3]
dopo
Utente
Potrebbe essere qualche ulcera gastrica?