Helicobacter pylori

Dottore Buonasera ho fatto cura di helicobacter dopo un mese ho fatto test e gastroscopia, il test è ancora positivo e la gastro ha trovato solo una gastrite ora le mie domande sono.
Il test del mese scorso fatto per HP aveva una percentaule che ora non ricordo bene quello che ho fatto questo mese che è ancora positivo come le dicevo ha la percentuale più bassa come mai? Cioè è positiva come cosa o no? Ho fatto breath test.
Altra domanda con questo batterio Sto in paranoia abbiamo fatto tutti il test a casa e i miei figli sono negativi mio maritorno positivo, abbiamo tutto separato e sto molto attenta ma oggi mi è sfuggito un bicchiere sul tavolo mentre sparecchiavo ed era il mio è mio figlio ha bevuto in quel bicchiere diter che devo rifare il test Sto davvero agitata
Grazie per la sua risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Indipendentemente dalle percentuali se il test è positivo va considerato come tale. Non si allarmi per i suoi figli che dovranno valutare solo all'età di 30-40 anni se hanno gastrite ed helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì dottore ma la domanda che mi fa sempre pensare è come mai la percentuale si è abbassata confronto a l'altra che era alta...cioè gli antibiotici anche se non hanno eradicato qualcosina hanno fatto?
E poi prima della terapina stavo male ecco perché feci il test ora è come se mi è passato tutto infatti il positivo mi ha un po lasciata perplessa dato che ormai non ho più sintomi.
Dottore anche il mio medico a detto che è difficile che i bambini possano prendere HP come mai?
Ma quindi è vero che la saliva lo porta?
Ed è vero che la cura pylori è praticamente mortale e ti lascia danni a vita?
Perdoni le mie tante domande siete molto gentile a rispondere
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Ed è vero che la cura pylori è praticamente mortale e ti lascia danni a vita? <<

Mi scusi, ma è difficile seguirla. Lei è nel panico più assoluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore sono mi rendo conto che sto diventando ipocondriaca ma mi spiego meglio. .
Leggendo qua e là molte persone dicono che il pylera porta molti disturbi che vabbe alla fine sono molte pillole pesanti e alla fine uno lo capisce tipo ( vertigini, mal di testa, stanchezza e altro)
Ma ho letto di persone che hanno detto che li e rimasto il sistema immunitario a 0 quasi e che hanno la sensazione di essere sempre influenzati, naturalmente non conosco queste persone ma ho solo letto.
Dottore e a le tante altre domande che le ho posto se le va può rispondermi.
Lo so sono pesante ma ripeto è un periodo che sento che sto diventano molto ansiosa
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei purtroppo crede di più al web e al "sentito dire" che ai medici. Ecco per cui è difficile seguirla nei suoi discorsi irrazionali. Segua il suo medico.
[#6]
dopo
Utente
No dottore non credo al web ho solo posto la domanda se potesse minimamente essere vero ciò che si dice.
Mi creda l'unica persona che io ascolto e il medico e il gastroenterologo mi hanno aiutato tanto e continuano.
Ma siccome stasera mio figlio ha bevuto dal mio bicchiere sono entrata in panico.