Helicobacter

Salve , ho 55 anni e soffro di reflusso esofageo da 4 anni e per questo ho smesso di fumare. Ho sostituito le sigarette con l'elettronica senza nicotina. Cos' i disturbi sono spariti. Circa 3 mesi fa ho ripreso fino a un max di 7 sigarette al g. Di nuovo reflusso, tosse , e problemi alle corde vocali. inoltre, ho avuto dolore in mezzo al petto di notte, giramenti di testa, nausee e sudorazioni fredde improvvise e violente. Ho curato la tosse sciroppi con antinfluenzali, gocce ed infine Augmentin da 100. Ho avuto la Candida vaginale, curata con Daktaryn crema per 10gg. Sono migliorata finchè una sera,una ventina di gg. fa, con un colpo di tosse è venuto fuori del muco striato di sangue. Anche la mattina dopo, mi è capitato ancora una volta . Così ho fatto la rx toracica e accertamenti cardiaci.Tutto negativo. Sono invece risultata positiva all'Helicobater, valore maggiore di 100, valore di riferimento max 15. Così ho finito oggi la terapia di 10 gg. totali ed ho preso per 5 gg pantoprazolo da 40 ed Augmentin da 100 p2 volte al g ed altri 5 gg. il pantoprazolo, Klacid da 1 e Flagyl sempre 2 olte al g. Ora sto meglio, il dolore è molto diminuito, la tosA questo punto ho dinuovo eliminato le sigarette e ripreso quella elettronica se e la sudorazione sono sparite del tutto. Ma mi sento molto debole e ieri mi eè tornata la candida. La mattina daun paio di gg. mi sveglio con la bocca amara. Ho letto che l?helicobacter può portare il tumore dell'esofago e sono molto spaventata. Il mio medico, mi hha detto che la gastroscopia ora è inutile , tra l'altro sto anche meglio, ma a volte ho paura. Ora le chiedo:
è possibile che lìinfezione mi abbia causato così tanti problemi? Sono più grave visto il valore così alto degli anticorpi nel prelievo? O è irrilevante? Dopo 2 terapie antibiotiche può capitare che torni la Candida? Quando posso cominciare a prendere iun pò di probiotici o di vitamine? Quanto è possiile che mi ammali di tumore? Cosa è questo sapore amaro n bocc. Ripeto, sono terrorizzata perchè le nausee, i capogiri e le sudorazioni fredde sono terribili e non mi era mai capitato... Mi hanno detto di stare tranquilla,che è solo l'infezione e fare una gastroscopia solo fra un pò di tempo se ancora ho sintomi.
Ovvio che ho di nuovo eliminato le sigarette e ripreso l'elettronica a nicotina 0. Non mi da fastidi e bruciore , posso continuare ? So che sarebbe meglio smettere ma se continuo per un pò mi aiuta a nn riprendere ancora una volta a fumare ....
Mi farebbe piacere il suo parere in merito a questa mia situazione. La ringrazio con anticipo, Utente: 455422
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
ha fatto urea breath test per ricerca HP o ricerca HP nelle feci? Avere gli anticorpi non significa avere l'infezione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia