Problemi digestivi

Salve, nel 2017 è iniziato il problema, poi peggiorato e rimasto uguale.
Dopo i pasti, rutto quasi subito poi continua anche dopo qualche ora, però li sento deboli, come se volessero usare la testa e non lo stomaco per muoversi e uscire.
Sempre dopo i pasti sento i fianchi gonfiarsi e lo stomaco schiacciarsi che mi affanna il respiro.
In base agli alimenti il problema cambia di intensità e durata..
Per esempio il frumento è il peggiore.
Poi ho problemi con l'acqua naturale perché appena la bevo a canna mi soffoca come se annegassi.
Non mi succede con l'acqua frizzante o coca cola, magari mi gonfia ma non mi soffoca.
Nel 2016 questo problema mi ha sviluppato ulteriori problemi di ansia e stress e ho iniziato una nuova cura con un SNRI che era efficace su quei sintomi ma a mio parere non adatto ai miei problemi leggendo sul foglietto, infatti la situazione non è cambiata.
A parte il cardias beante e una bulbite erosiva curata associavano tutti i sintomi all'ansia.
Ho fatto anche gli esami IGA Celiachia - Breath Test Lattosio - Disbiosi Test Urine e la Risonanza magnetica che però non capisco perchè non dice nulla dell'apparato digerente sul fogli, nemmeno se è aposto.. parla solo di vesciva e prostata.. addome inferiore e scavo pelvico ...
Cosa ne pensate in base ai sintomi ? E' assurdo che non riesco a bere come vorrei e come ho sempre fatto.
Mi hanno dato tanti farmaci per lo stomaco ma nessuno ha cambiato le cose.
Come possono pensare che io non sia stressato e stanco di una cosa che mi tortura ogni giorno da 2 anni..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo caso non è gestibile via web.
Occorre eseguire uno studio della deglutizione ed un test dello svuotamento gastrico.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
SALVE dottore, purtroppo il gastroenterologo dove sono andato mi ha trattato come se non avessi nulla allo stomaco e che tutto era solo un problema dell'ansia. Vado da un altro, intanto, gentilmente potrebbe dirmi i nomi degli esami che secondo lei dovrei fare ? La gastroscopia l'ho fatta 4 volte.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il collega li conosce sicuramente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Il collega diceva che non ho nulla dalla gastroscopia, solo bulbite erosiva e cardias beante e mi ha mandato dalla psichiatra che mi ha dato un farmaco che non funziona...
intanto io continuo ad avere il respiro affannoso e lo stomaco che mi stringe quando mangio e bevo...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non posso aiutarla via web.