Disbiosi

Buon pomeriggio,
Vi scrivo per chiedervi un consulto: due anni fa ho subito una forte intossicazione da Synflex 550( due pillole al giorno per cinque giorni) che mi ha provocato la pirosi gastreica e l'impossibilità di deglutire curata con Limpidex(6 scatole) che a sua volta mi ja provocato l'edema della faringe. Per questo motivo, per cinque mesi ho mangiato solo nutella e omogeneizzati. Dopo essermi rimessa ho cominciato a soffrire di gonfiore agli occhi(di differente origine ogni mese), dolori alle mani e alla schiena, ritardi del ciclo e altri problemi. Tutte le analisi del sangue e le ecografie risultano negative, tranne le analisi delle urine effettuate recentemente per la disbiosi su indicazione del mio gnatologo. Risulta lo scatolo <1 e l'indicano a 42. Ho consultato un gastroenterologo che ha escluso a priori la disbiosi, asserendo che la disbiosi si ha soltanto dopo un intervento allo stomaco e che io dovessi prendere il gaviscon per il reflusso gastroesofageo di cui io non soffro.
Vi chiedo cortesemente aiuto, perché tutti questi dolori e questo gonfiore degli occhi ed il fatto di non essere compresa mi sta rendendo nervosa. Cosa posso fare? Nessuno crede nella disbiosi, ritengono che sia una moda di turno.
Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo distinti saluti in attesa di una Vostra cortese risposta.
Nicole
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È proprio così, purtroppo pochi medici credono alla disbiosi. Deve trovare il medico giusto (o normale)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta,
Lei mi sa consigliare qualcuno? Posso venire da Lei? Perché qui nessuno mi da risposte e mi hanno suggerito di andare da un naturopata e nel frattempo i miei "problemi" continuano e aumentano: per ultima una forte nevralgia al viso e un notevole ritardo del ciclo con dolori mai avvertiti prima.
Ps: Durante la lombosciatalgia, mi hanno fatto prendere un complesso di Vitamine B ma me lo hanno sospeso in quanto mi aveva dato sovraeccitazione e tremori. La ringrazio nuovamente.