Crampi addominali e feci lunghe e strette

Buongiorno,
Da domenica mattina ho crampi addominali alternati tra forti e meno forti, e il dolore si irradia anche alla schiena. Fino a stamattina andavo in bagno regolarmente una volta la mattina, mentre oggi sono già alla terza volta, e le feci si sono alternate tra consistenza normale a molle e di nuovo normale, ma le feci si presentavano lunghe e strette.
Cosa può essere?
Premetto che sono una persona molto ansiosa, che ha sofferto in passato di depressione curata con successo, quindi al momento sono preoccupata..
Il mese scorso, tramite gastroscopia, mi hanno trovato ernia jatale di 3 cm, gastrite erosiva emorragica, duodenite erosiva, che sto curando con pantoprazolo 40mg.
In più da anni prendo le pastiglie per la pressione perché sono ipertesa.
Ho 34 anni, e seguo da anni una dieta fatta apposta per me che comprende pesce, carne bianca, poca pasta, frutta e verdura, e ho perso 10kg.
I crampi a cosa possono essere dovuti? Devo recarmi al pronto soccorso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale, ma una visita sarebbe utile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve,
Volevo aggiungere che oltre a quanto scritto sopra si è aggiunta la febbre a 38.
I dolori alla pancia vanno e vengono, molto di più alla schiena, soprattutto a livello del rene dx.