Sangue e muco nelle feci 1 sola volta

Buon Pomeriggio. Vorrei una consulenza se non le dispiace Sono un ragazzo di 42 anni con problemi di ansia,( prendo pure Xanax 0,25 1 al dì). Circa 1 settimana fà, dopo aver mangiato il giorno prima un quantitativo o esagerato di Mais in scatola sono andato in bagno ed ho notato tra le feci del Muco con del Sangue rosso vivo(poco) subito dopo cercando di sforzarmi ho notato un altro po' di sangue con del Muco senza avere defecato. Sembrava avessi sintomi di diarrea ma così non è stato. Dopo quel episodio non ho più avuto sangue o muco , ma ho solo avuto defecando, feci miste a mangiare ( mais, arachidi e semini) ma essendo un tipo ansioso ho pensato subito alla cosa peggiore. L unico cosa che mi è rimasta è solo dell'aria che sento come rumorino Nell intestino presumo da ignorante in materia. Praticamente non vivo più da 6 gg. Sono stato dal gastrointerologo che mi ha fatto la prima visita con le dita e dicendomi di spingere, li ho sentito un forte dolore. Lui mi ha detto che quasi certamente sono emmoroidi, ma però mi ha prescritto una colonscopia per approfondire. Lei che ne pensa in merito mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mi trovo in accordo con il Collega che l'ha visitata.
Probabilmente emorroidi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Io purtroppo mi faccio influenzare da Internet e leggo le peggiori così. Ed essendo un tipo ansioso cado in uno stato di paure inqualificabile. Scusi se le faccio l ultima domanda. Ma leggendo internet con l emmoroidi non viene indicata la presenza di muco. Perciò come mai le pensa pure che siano emmoroidi interne? E come mai è da 6 giorni che ho sempre aria nello stomaco e vado in bagno non al top con mangiare nelle feci e non duro duro? Grazie mille e scusi l'insistenza.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il muco è dato da lieve infiammazione.
[#4]
dopo
Utente
Ultima domanda e dopodiché mi farò sentire venerdì dopo la colonscopia.Come mai è da 6 giorni che ho sempre aria nello stomaco e vado in bagno non al top con mangiare nelle feci e non duro duro? Ci possono essere congruenze con l emmoroidi, il sangue e il Muco? E perché continuo ad avere aria nello stomaco tipo che devo fare diarrea, ma poi così non è? Grazie di nuovo
[#5]
dopo
Utente
Aspettavo una sua risposta all ultima domanda. Comunque nel pomeriggio dopo molto rumore Nell intestino, ho defecato prima duro ma all'ultimo tratto mollisimo, a me sembrava muco ma non ne sono certo al 100. Buonaserata
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non sto 24/24 ore al pc, ogni tanto ho il brutto vizio di lavorare.....
Probabile lieve gastroenterite.
[#7]
dopo
Utente
Grazie e mi scusi... Forza Juve stasera se è Juventino.... Comuqnue dato che sono allergico a pennicellina e ai suoi derivati, stasera ho preso una bentalan... Spero di non aver sbagliato. Buonaserata e a presto. Grazie 3 gentilissimo
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sono romanista!
Un cortisonico non le farà male ma nemmeno bene.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, dato che ho la colonscopia venerdì pomeriggio, è come vi ho detto sono un tipo ansioso,, vi volevo dire che praticamente pure tutt'oggi compresa la notte appena passata ho acuta tantissima aria addominale, ed tutt'ora ne ho. Ho avuto anche degli indurimenti addominali durante la mattinata. In bagno ( non parlo di urine)sono andato poco fà, ed ho avuto diarrea non tantissima. Comincio a preoccuparmi,faccio male? Può essere che facendo il trattamento dietetico per la colonscopia e mangiando solo pasta in bianco con olio e pesce bianco con molta rocchetta, che accada questo? Grazie come al solito. Ogni tanto ho pure mal di testa leggero pure. Però non ho mai avuto febbre e ne più sangue da quella volta.
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Continui la preparazione
[#11]
dopo
Utente
Ma posso stare tranquillo. Scusi se insisto. Ma non ho mai avuto questi sintomi e sono preoccupato. Grazie
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se potessi visitarla potrei risponderle.
Si faccia controllare dal curante.
[#13]
dopo
Utente
Su questo ha ragione.il.mio medico fino a venerdì non c'è apposta magari mi affido pure a lei come Risposte anche per non allarmarsi inutilmente. Ma dai sintomi che le ho elencato, il suo parere medico quale sarebbe?Ovviamente so che non è il mago Otelma, ma vorrei magari se fosse possibile un suo parere in merito. Grazie e tolgo il disturbo.
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
potrebbe trattarsi di disbiosi intestinale.
[#15]
dopo
Utente
Grazie mille e buona giornata.
[#16]
dopo
Utente
Dottore buongiorno. Io domani ho la colonscopia, però è da due giorni che a metà mattina ho crampetti forti allo stomaco, non sto andando più in bagno da ieri. Già che da stasera devo cominciare la procedura per la. Visita di domani. Posso prendere qualcosa per alleviare questa sensazione? I rumori nello parte addominale sono sempre meno dai giorni passati. Non ho poi più avuto scariche molli fino adesso, ne più muco e sangue da 7 gg. Posso prendere qualcosa per i crampetti alla bocca dello stomaco o altro prima di stasera? Grazie mille
[#17]
dopo
Utente
Buon Pomeriggio Dottore, tra circa un oretta e mezza farò la Colonscopia ed ho una paura pazzesca che mi trovino qualcosa di brutto ( un tumore) sarà che soffro di ansia ma sono nervosissimo. Da quello che gli ho raccontato in questi giorni lei può trovare attinenza. Mi risponda gentilmente. Grazie