Leaky gut

Volevo sapere quali erano le strategie terapeutiche per curare la leaky gut associata a disbiosi. E poi volevo sapere se una volta curate queste problematiche si tornava a normalità nel senso che da quando ho questi problemi intestinali sono diventato intollerante al lattosio e quando mangio pasta pane e carboidrati mi viene diarrea. Queste intolleranze andranno via curato il problema?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In pratica ha una Leak Gut, Disbiosi intestinale, intolleranza al lattosio, intolleranza al glutine. Non poco.

Risolvere tali problematiche via web è impossible. Ovviamente le patologia possono essere trattate e controllate, ma con l'aiuto di un gastroenterologo che abbia esperienza del settore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta, ora mi hanno trovato un parassita/verme nelle feci lungo 3/4 cm e uova bianche. Volevo sapere se poteva essere questa la causa delle intolleranze e dei forti dolori addominali. Perché ho visto che con sibo e leaky gut i dolori non dovrebbero essere così intensi, cioè a volte sono talmente forti che sembra che si perfori l'intestino. E poi è possibile che questo parassita io ce l'abbia da 6/7 mesi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È difficile dare una risposta certa, ma anche la disbiosi con meteorismo può dare una sintomatologia dolorosa.