Helicobacter pylori, positivo

Salve,
Da circa due settimane soffro di bruciore al centro del petto e alla schiena Lato sinistro , Dopo una visita medica e una ricerca dell’Helicobacter Pylori nelle feci, è uscito positivo.. Secondo voi questo tipo di batterio può causarmi questi problemi??..

Il mio dottore mi ha dato questa cura:

Macladin 500mg:

1 compressa ore 8:00
1 compressa ore 20:00

Velamox 1gr:

1 compressa ore 8:00
1 compressa ore 20:00

Accompagnate dal

Pantoprozolo teva 40mg

Una compressa al mattino e una alla sera

Tutta la cura per 7 giorni

Dopo aver concluso la terapia, devo continuare con una compressa al mattino di Pantoprozolo, aggiungendo una bustina di Gaviscon 1ora dopo i pasti.

Cosa ne pensate??

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia per eradicare l'helicobacter, ma la sintomatologia è determinata dal reflusso e non dal battere.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Grazie per la sua risposta, le volevo chidere, visto che oggi ho terminato la cura di antibiotici, dopo quando si può effettuare il test delle feci ?

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test sulle feci non viene influenzato dagli antibiotici