Sensazione di pienezza

Gentile dottore, da una due settimane circa mi basta mangiare poco per sentirmi già pieno, permetto che sono un tipo ansioso e già prima di mangiare comincio a pensare che non ho fame... Però questo sintomo diventa sempre più forte.. Mi sento pieno a livello epigastrico e faccio continui eruttazioni... 6 mesi fa feci una gastroscopia dove mi fu trovata ernia iatale piccola e reflusso...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> già prima di mangiare comincio a pensare che non ho fame... <<<

Credo che l'ansia possa giocare brutti scherzi ...

Non si allarmi e non pensi a brutte malattie

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.... Non è facile per me non pensare a brutte malattie essendo un tipo ipocondriaco.......Riconosco di essere ansioso però non mi spiego questa sensazione di pienezza ....Dovrei rifare la gastroscopia secondo lei? La feci 6-7 mesi fa....può essere che è cambiato qualcosa... Un ulcera magari o peggio ancora!... Ho anche dolore sotto la costola sinistra ogni tanto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di quanto pensa. Non serve ripetere la gastroscopia.

Auguroni