bruciore di stomaco,stimolo della fame ridotto

Salve a tutti,sono un ragazzo ventisettenne.Da un pò di tempo ho determinati sintomi:bruciore di stomaco e a volte dietro la schiena alta,mancanza di appetito,acidità in gola,e sono dimagrito anche un pò.Ora non so se è il periodo o è stata colpa dell'alimentazione precedente,forse avrò esagerato un pò con bevande gasate,pizza e dolciumi,ma a quel tempo avevo fame,poi d'un tratto poi è come se fosse andato in tilt tutto.Premetto di aver già avuto episodi del genere,ma appena è arrivato quest'ultimo mi sono comunque allarmato.Ho fatto le analisi del sangue,solo alcuni valori risultano più del normale:gli eosinofili sono 6 su 1-3.per quanto riguarda il quadro proteico solo le albumine sono 53 su 55-64%. Ho fatto anche le analisi delle urine::dall'esame chimico tutto assente e urobilina normale,Da quello microscopico epiteli alcuni,cristalli di urati alcuni,leucociti rari,mentre i cilindri non sono stati riscontrati e le emazie sono assenti.Aspetto:opalescente; colore.III VOGEL, densità 1020 su 1005-1040; reazione:acida. Devo preoccuparmi di qualcosa avendo questi sintomi che si ripetono nel tempo?Ho già comunque pensato di fare una gastroscopia,Premettò che gli episodi di acidità ci sono,ma non ho mai vomitato.Gli altri sintomi sono quelli iniziali.Come dovrei agire?In attesa di una vostra risposta,grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi riferiti potrebbero essere causati da reflusso esofageo. Una gastroscopia sarebbe opportuna. In attesa fondamentale seguire una dieta corretta con abolizione di alcolici e fumo se presenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ok, perfetto, la seguirò in attesa della gastroscopia. Poi,se può aiutare, volevo solo aggiungere altri sintomi, come: muco in gola(solo una volta ho avuto un episodio di catarro molto corposo con un pò di sangue,quindi tra il giallo e il marrone,poi sempre catarro normale,di color bianco o giallo per intenderci), un pò di stanchezza pomeridiana, mal di gola. Grazie ancora.