Sensazione di fame ma fatica a mangiare

Salve. Sono alto 1,71 e peso 103 kg non ho mai avuto problemi a mangiare, anzi. Da un pio di giorni però dopo che mi sono pesato e mi sono accorto di aver preso qualche chilo in pochi giorni ho deciso di mangiare di meno. Il problema che ora avverto fame ma quando mi metto a tavola per mangiare faccio una fatica bestiale,
Mangio però faccio fatica e ho sempre questa sensazione di fame, a volte mi sembra quasi di avere la nausea e di dover rimettere. È un periodo che sono anche ansioso per via di problemi salute che ho da un anno circa.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia può essere certamente alla base dei suoi disturbi. Comunque prima dei pasti potrebbe assumere qualche procinetico per favorire la digestione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)