Parere su referto

Buongiorno gentili dottori ieri ho effettuato una gastroscopia il referto è il seguente "A CARICO DEL FONDO E' PRESENTE PICCOLA AREA BIANCASTRA PIANA DI CIRCA 4MM CON IPEREMIA CENTRALE E MARGINI REGOLARI E BEN DEFINITI". Quanto sopra mi mette molta paura e molta ansia di che cosa si potrebbe trattare? Potrebbe essere qualcosa di grave (tumore o cancro) ieri sono stato malissimo ho avuto anche attacchi di panico essendo una persona che soffre di ansia ho sempre la.fobia di avere qualcosa di brutto anche quando faccio le analisi del sangue. Per il resto il referto dice: Normale aspetto dell'esofago che appare ricoperto da mucosa regolare. Giunzione squamo-colonnare (linea Z) e giunzione esofago-gastrica convergenti. Non evidenza di segni endoscopici di esofagite. Non evidenzia di ernia iatale. La mucosa del corpo e dell'antro appare rosea e uniforme. Piloro regolare. Bulbo e seconda porzione duodenale esente da alterazione con buona rappresentazione del disegno plicare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza ed in attesa dell'esito istologico mi sentirei ad ogni modo di tranquillizzarla (anche alla luce dei miei 40 anni di esperienza in endoscopia)....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.... Da ieri mi creda vivo nel panico e penso alle più infauste delle diagnosi (tumore cancro).
Potrebbe trattarsi di un ulcera/erosione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe solo essere una piccola rilevatezza aspecifica.

Tranquillità.