Ho avuto forte paura e ho iniziato a essere ipocondriaca ed ad avere paura della morte

Buonasera. Vi scrivo perché da un po' di tempo non mi sento più bene. Da 2 mesi ho iniziato a soffrire di ansia con attacchi di panico, mai sofferti prima. A inizi febbraio tutto lo stress accumulato è sfociato in una influenza con dolori muscolari e sinusite forte. Questi banali sintomi hanno scombussolato molto il mio già compromesso livello psichico. Ho avuto forte paura e ho iniziato a essere ipocondriaca ed ad avere paura della morte. Non riesco più a vivere. Sono angosciata e non riesco a stare da sola. Ho paura di tutto. La scorsa settimana ho avuto un forte attacco di panico che mi ha portato a una paralisi momentanea delle braccia. Ho fatto una risonanza magnetica ma è tutto ok. Non mi fido più del mio corpo anche perché ho avuto dei fenomeni di personalizzazione, in cui mi chiedevo anche se avessi mai visto con i miei occhi e perché vivo questa è non la vita di un'altra persona. Non mi riconosco più, non so più chi sono. Piango e a volte mi sento paralizzata, come soffocare e vivere in un incubo. Sto impazzendo? Ho qualche malattia mentale? In più ho da poco scoperto che la mia malocclusione dentale è dovuta a una posizione errata della mia lingua. Questa notizia mi ha destabilizzato molto anche perché dovrò seguire una terapia della durata di un anno. Questa occlusione mi porta forti dolori a volte è in quei momenti la mia mente è come se volesse staccarsi dal mio corpo. Un giorno in quei momenti ero fuori con delle amiche e mi sono arrabbiata perché non riuscivo vedere il mio volto come vedevo il loro. Questo pensiero più quello fisso del dover morire mi spaventano tanto. Ho bisogno di aiuto. Da due mesi a questa parte non riesco più a vivere normalmente. La mia vita precedente non mi sembra più mia. E gli errori del passato mi perseguitano. Ho perso me stessa, non so più cosa mi piace o chi sono e non riesco a vedermi in un futuro. Mi sembra si vivere in un'altra realtà.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sarebbe opportuno che si rivolga ad uno specialista in psichiatria per la valutazione ed il trattamento dei suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/