Da un anno sofro di ansia e sminuire la cosa, cmq il problema è la gola e la lingua

Salve sono un ragazzo di 31 anni. Da un anno sofro di ansia e sminuire la cosa, cmq il problema è la gola e la lingua.ho la senzazione che mi stringa ma quasi per tutto il giorno. E poi mi capita che la lingua mi si addormenti. Ho già fatto 2 visite dall'otorino ma nulla niente. Poi ho forti dolori muscolari a livello del petto formicolio sparsi vampate di calore tremori alle gambe sono ipocondriaco. Ho fatto un eletromiografia,un torace,elettrocardiogramma e ripeto esami del sangue ogni 4 mesi ma tutto a posto a parte il colesterolo un po alto.cosa può essere? Un altro sintomo e la vista ogni tanto mi appare offuscata ma solo nei momenti n cui sono agitato. Sono andato anche dall,ottico ma la vista va bene (porto gli occhiali) non ha che vedere con il mio problema cose e ansia o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Anche se avesse l'ansia dovrebbe preoccuparsi perché se non si cura in modo efficace essa può peggiorare progressivamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei è ansia dai sintomi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe esserlo, deve fare una visita psichiatrica per la conferma.
[#4]
dopo
Utente
Salve,si ho fatto anche quello mi ha detto somatizazioni ansiose con uno sfondo ipocondriaco. Ma quello che non capisco tutto questo può fare la mente?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Già le ho risposto