Prozin 100mg

Salve, soffro di schizofrenia prendo 20 mg di Olanzapina (10 mg mattino - 10 mg la sera ) in più per dormire prendo prozin 100 mg alle 19:00 e dormo verso le 23:00 - 23:30 solo che soffro anche di ansia cronica prendo En 65 gocce al giorno suddivise nella giornata.
il problema e l'ansia che viene sotto forma di attacchi ogni due giorni e sempre la sera verso le 19:00 - 19:30 la psichiatra che ho visto ultimamente mi ha suggerito di prendere 25 mg di Prozin al mattino per l'ansia e mi ha diminuite le gocce e prendere 100 mg prozin la sera 19:00 per dormire.
io ho dubbi che solo 25 mg di prozin possa togliere l'ansia, mi è venuta l'idea di dividere la dose delle 19:00 prozin 100 mg in due dosi da 50 mg da prendere mattino e sera perche ho letto che prozin ci mette 5-8 ore per fare effetto ???
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Non è chiaro se stia parlando di ansia continua o di attacchi (di panico ?). La cura dell'ansia di solito si basa su altri tipi di medicine, è da verificare se siano compatibili col suo stato, cioè col compenso della psicosi, non sempre sono utilizzabili perché possono peggiorare i sintomi psicotici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
sono attacchi di panico che si manifestano ogni 2 giorni sempre la sera verso 19:00 - 19:30, eppure sul bugiardino ce l'indicazione "ansia resistente agli ansiolitici tipici ", capisco quello che mi sta dicendo, cosa è meglio fare ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

S', ma è una indicazione piuttosto vaga, e soprattutto risalente a epoche in cui ancora non era diffusa la terapia dell'ansia con antidepressivi (il prozin è stato introdotto molti anni fa).

Cosa sia meglio fare non saprei, ma il prozin non cura gli attacchi di panico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria