Prozin 100mg

Salve, soffro di schizofrenia prendo 20 mg di Olanzapina (10 mg mattino - 10 mg la sera ) in più per dormire prendo prozin 100 mg alle 19:00 e dormo verso le 23:00 - 23:30 solo che soffro anche di ansia cronica prendo En 65 gocce al giorno suddivise nella giornata.
il problema e l'ansia che viene sotto forma di attacchi ogni due giorni e sempre la sera verso le 19:00 - 19:30 la psichiatra che ho visto ultimamente mi ha suggerito di prendere 25 mg di Prozin al mattino per l'ansia e mi ha diminuite le gocce e prendere 100 mg prozin la sera 19:00 per dormire.
io ho dubbi che solo 25 mg di prozin possa togliere l'ansia, mi è venuta l'idea di dividere la dose delle 19:00 prozin 100 mg in due dosi da 50 mg da prendere mattino e sera perche ho letto che prozin ci mette 5-8 ore per fare effetto ???
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Non è chiaro se stia parlando di ansia continua o di attacchi (di panico ?). La cura dell'ansia di solito si basa su altri tipi di medicine, è da verificare se siano compatibili col suo stato, cioè col compenso della psicosi, non sempre sono utilizzabili perché possono peggiorare i sintomi psicotici.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
sono attacchi di panico che si manifestano ogni 2 giorni sempre la sera verso 19:00 - 19:30, eppure sul bugiardino ce l'indicazione "ansia resistente agli ansiolitici tipici ", capisco quello che mi sta dicendo, cosa è meglio fare ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

S', ma è una indicazione piuttosto vaga, e soprattutto risalente a epoche in cui ancora non era diffusa la terapia dell'ansia con antidepressivi (il prozin è stato introdotto molti anni fa).

Cosa sia meglio fare non saprei, ma il prozin non cura gli attacchi di panico.