La mia diagnosi dice il dottore è

salve a tutti e grazie innanzitutto del servizio che offrite)....la mia storia comincia con un uso di cannabis , tanti anni fa (piu di 10 )
ho cominciato ad avere ansia crisi di panico e fastidio cronico alla testa come se qualcosa mi stringesse...mi sono curato omeopaticamente per uscirne dopo circa 2 anni ma rimanendo con una base di lieve ansia che m ha accompagnato fin ora. ora risono sprofondato, tenete presente che non faccio uso di sostanze da tempo per l appunto quindi è come se si fosse riaperta una ferita da sola (senza cannabis per intenderci)
da agosto è ricominciato il calvario, mi sono ricolto ad uno psichiatra e ho iniziato cura con lyrica 25 mattina 25 la sera questo inizialmente poi a questo il dottore ha aggiunto lo xanax a rilascio prolunato da 1 mg, tenete conto che conbtemporaneamente sto facendo anche una cura omeopatica (credo molto anche nei rimedi naturali)....ho avuto dei miglioramenti netti ma non contento mi sono d istinto rivolto ad un altro psichiatra per un secondo consulto, per lui la cura con il lyrica non andava bene e m ha dato il daparox che però ho preso per soli 15 giorni dato che l ansia era nettamente peggiorata e non ho resistito. Sono tornato dal mio vecchio psichiatra che spiegandogli la situazione m ha detto giustamente di farmi seguire da un solo dottore senza fare confusione, per adesso sono in cura con lyrica da 75 mattina e 25 la sera e xanax da 2mg sempre a rilascio prolungato. la mia diagnosi dice il dottore è di ansia generalizzata. ho sempre un costante fastidio formicolio in tutto il corpo, una sorta di melma che mi avovlge (non so bene come spiegare la sensazione) e confusione mentale, ho mille dubbi e paure, come quella di non guarire totalmente. puo il daparox aver fatto qualche danno? puo una sintomatologia del genenre non essere curata? il lyrica è sottodosato per il momento? possono le sigarette (ne fumo circa 4 5 al giorno, ho ridotto moltissimo) influire sulla cura ...insomma spero che qualche dottore mi dia delucidazioni in merito...quanto deve passare di tempo per dire ad esempio che una cura non ha funzionato? la peggio è questa.... puo il daparox aver fatto qualche danno? ho molto timore dell irreparabile se non s è capito) grazie a chi risponderà. un saluto . Michele
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"mi sono curato omeopaticamente per uscirne dopo circa 2 anni"

Ovvero la malattia si è risolta da sola. Risolta per modo di dire, in realtà rimanevano dei sintomi.

La diagnosi quale è ? Perché se è disturbo di panico, la cura specifica è il daparox. Lyrica serve in alcune forme di ansia, non specificamente nel panico. La dose è ancora bassa, e soprattutto l'uso continuativo dello xanax è discutibile, specie se è nella forma a rilascio rapido.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Quindi lei cosa mi consiglia di fare...dare ancora fiducia a questo Psichiatra o guardarmi intorno come si suol dire? Cmq giovamenti fa questa cura ne ho avuti magari potrei aspettare ancora un po' di tempo...un mese o non so quanto è vedere cosa succede? Questo mercoledì che viene ho una nuova visita di controllo...il dottore è molto convinto del lyrica come farmaco...lei mi dice che il lyrica si usa in certe forme di ansia... mi potrebbe dire in quali cioè cosa intende dire con questa affermazione? Per il momento il fastidio c e seppure si sia ridotto ma anche con Xanax e lyrica l ansia rimane mi sento solo più addormentato tutto qua...mi dica la sua dottore perché cmq sono titubante... grazie)
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Innanzitutto di chiarire quale è la diagnosi ? Perché appunto se è disturbo di panico la terapia sarebbe diversa, se è un altro disturbo d'ansia potrebbero andar bene entrambe.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Ho ansia perenne quindi come si suol dire generalizzata ma fastidi alla testa che mi portano anche ad avere crisi di panico
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

intendevo diagnosi, non una descrizione a parole sue, altrimenti può darsi che "crisi di panico" non significhi la stessa cosa che significa tecnicamente.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Il dottore dice ansia generalizzata
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Un disturbo d'ansia generalizzata ha nel lyrica una delle sue possibili terapie, a dosi mediamente però maggiori di questa.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Mercoledì ho visita e vediamo se aumenterà dosaggio....lei dottore per curiosità riceve anche a Roma?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Sì, se clicca sul nome le appare la scheda con i riferimenti.
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Si ho letto che
E riceve anche anche a Roma ....ma non riesco a trovare modo per prenotare un eventuale visita con lei...sa col telefono sono un po' negato). Se ha una mail o un numero da darmi gliene sarei grato
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
https://www.medicitalia.it/matteopacini/

Se scorre in basso in questa pagina, le compariranno i vari indirizzi coi relativi recapiti
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Spiacente dottore da tel non riesco mi fa prenotare solo a Pisa e io sto a Roma
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Provi su questo link allora,

http://www.psichiatriaedipendenze.it/sedi/
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie così è perfetto....contatto lunedì per un appuntamento...grazie davvero per la disponibilità)