Forti giramenti di testa

Buongiorno dottori scrivo per l'ennesima volta in attesa che qualcuno possa tranquillizzarmi. Non c'è la faccio più.. Ho continui giramenti di testa e a volte senso di vomito. La settimana scorsa sono stato da uno psichiatra che mi ha diagnosticato una ansia generalizzata. Mi ha prescritto daparox la mattina per circa un mese iniziando da 1/4 di compressa per poi aumentarla gradualmente fino a 3/4 e a pranzo sumor integratore. Abbinato a questi due farmaci visto che è già da un mese che prendo lorans 1mg complessivo mi ha detto di continuare a prenderli per altri 15-20 giorni. Ora sono al quarto giorno di questa cura ma continuo a dormire poco e male .. Mi alzo la notte e la mattina alle 8.00 mi sento stordito.. Ho giramenti di testa continui, irrequietezza. Non mi va di fare nulla solo riprendermi nel letto. Vi prego ditemi che passerà. Così non è vita.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.8k 992 63
Chiariamo da subito che 1/4 e 3/4 non sono misure utilizzabili per le compresse in quando così non si capisce quanto farmaco assume.

Inoltre, con questi dosaggi un mese di terapia si deve contare dalla dose piena e non da ora, per cui quando arriverà al dosaggio terapeutico si può considerare un tempo di circa quattro settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio dottore.. Il daparox è quello da 20mg e i dosaggi sono quelli che le ho scritto. Il problema è che non riesco a dormire bene la notte perché mi alzo sempre per andare in bagno. Una volta sveglio non riesco più ad addormentarmi. Arrivo alla mattina che ho giramenti di testa che durano fino a sera. Mi affatico anche solo a camminare per una mezz'oretta. A volte avverto le gambe stanche. Ho continuamente sonno.. ho la testa vuota e non so se le mie sono solo sensazioni dettate dall'ansia o anche questi farmaci che mi stanno rimbambendo e pensare che sono appena all'inizio della cura.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.8k 992 63
Si lo avevo capito ma la compressa non può essere divisa in questo modo, ovviamente le è stato indicato dal medico di fare in questo modo.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottore.. Chiaramente la cura mi è stata prescritta da uno psichiatra. Le volevo chiedere se si può guarire dall'ansia... Scusi la banalità della domanda ma negli ultimi mesi mi sta condizionando molto la vita. quello che mi preoccupa maggiormente è l'irrequietezza che avverto nel corso della giornata e che non mi fa stare tranquillo neanche a casa. Per superarla devo prendere un ansiolitico. Ma a parte la dipendenza questo mi crea sonnolenza e stanchezza. Dovrei provare ad utilizzare un altro tipo di ansiolitici? Io sto usando lorans ma sento spesso nominare Lexotan. Quale è la differenza? Il medicinale a gocce ha un effetto immediato rispetto alla compressa? Grazie x la risposta



Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.

Leggi tutto