Ansia o cosa?

Salve e un paio di giorni che sono a pezzi , non ho voglia di fare niente , mi sento angosciato agitato, ho la nausea e un pensiero fisso nella testa di qualcosa che non va ? Cosa può essere?
E normale provora così tanto sconforto
Generalmente leader sera mi passa ma ieri niente tutto il giorno e poi questa mattina appena aperto gli occhi dinuovo la stessa situazione.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Benvenuto nell'età adulta.
Adesso è autunno e i pensieri tristi aumentano.
Poi torna la primavera...
Eventualmente se essere adulto non le piace può parlare con uno psicologo dal vivo.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Non penso sia un problema di essere diventato grande quello già dall'età di 16 anni che vivo e mi mantengo da solo. Cmq grazie per la risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se questa situazione si perpetra tutti i giorni è utile che si sottoponga a visita psichiatrica per far valutare la situazione in modo appropriato.

Già le è stato dato questo consiglio evidentemente ritiene di non dover farsi visitare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
No, la crisi esistenziale non arriva perché si lavora fin da giovani ma solo proprio quando inizia l'autunno, la noia, la monotonia, la presa di consapevolezza dell'esistere.
La nostra società espelle i sentimenti negativi ma questo non significa che lei sia malato di mente.
Tuttavia, conforta parlare dal vivo con uno psicologo.
[#5]
dopo
Utente
Salve oggi pomeriggio sono stato da un pischiatra . Diagnosi ansia post traumatica con sfondo depressione e ipocondria non mi ha dato farmaci mi ha detto di fare un percorso di qualche seduta poi si vede . Che ne pensate ?
[#6]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
auguri
[#7]
dopo
Utente
Questo auguri e un po così! Di cosa ?
[#8]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
per avere iniziato un percorso dal vivo
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la diagnosi è corretta sarebbe utile una terapia invece di perdere tempo con qualche seduta per vedere come va.