Tradimento con ansia e crisi respiratoria

Buonasera Dottori,

vi spiego in pochi punti cosa mi sta accadendo. Proprio un anno fa ho chiuso una relazione con un uomo con il quale mi dovevo sposare, perche mi sono perdutamente innamorata della mia collega di lavoro. Sembra un film è ma successo veramente. Ho tradito il mio fidanzato, lei ha tradito la persona con la quale stava e dopo due mezzi e mezzo entrambe abbiamo chiuso le nostre relazioni e ne abbiamo iniziata una insieme. Non è stato facile, due caratteri davvero forti,irruenti. Lei molto gelosa sin dall' inizio, io spesse volte poco chiara e limpida per paura di creare piu tensioni.

Fatto sta che durante questo anno ho vissuto anche all' estero, e nonostante tutto abbiamo mantenuto la nostra relazione anche se proprio a metà anno c'è stata una crisi bruttissima, dove non si faceva altro che litigare e alle volte addirittura non ci si sentiva per giorni. Il tutto farcito da cattiverie, e conversazioni che poco hanno a che fare con l' amore e il rispetto.

Al mio ritorno, c'è stato l' ennesimo litigio bruttissimo e dopo l'ennesima rottura, convinta di non vederci piu, una notte ho avuto una storia con un altra ragazza. Io so bene perche l' ho fatto, era il mio modo di distrarmi, di volere attenzioni, di sentirmi di nuovo padrona della mia vita e avere quella gratificazione che ormai avevo persa.

Dopo questa unica parentesi dopo pochi giorni riprendo il contatto con lamia ragazza..e da li segna un periodo dove l' equilibrio sebbene sempre instabile, ci si voleva volto, abbiamo passato tantissimo tempo insieme consolidando quello che infatti era il sentimento iniziale.

Da qui il dramma. HA scoperto che in quel preciso momento estivo ho visto quella ragazza, e via ovviamente è crollato tutto. Oltre gli insulti, la chiusura seduta stante della storia, lei ha perso qualsiasi tipo di fiducia in me ( lei come persona molto negativa, vede un po il male ovuqnue e fa fatica a fidsrsi delle persone).

Ora sono devastata dall'ansia, per dormire prendo delle gocce, e oggi addirittura a lavoro non riuscivo a respirare,di punto in bianco. Non la sento da giorni e non faccio altro che crocifiggermi per questo episodio e per la perdita della persona che amo. Si perche la amo. ese prima avevo qualche dubbio, di paradosso ora vedo tutto chiaro. Sto male e non so piu cosa fare, considerando che l' ultima cosa che posso fare è cercarla.

Come posso andare avanti i con questo peso?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se la Sua ex ha deciso di chiudere definitivamente, in effetti Lei ha poco da fare...
Tuttavia, sarebbe il caso di aspettare qualche tempo, perché la sintomatologia che sta descrivendo potrebbe essere del tutto normale in relazione all'evento che sta vivendo. Quando si chiude una storia, soprattutto con le modalità che Lei ha descritto, è chiaro che ci sono emozioni molto forti che si esprimono anche nella maniera che ha descritto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica