Scegliere tra due uomini, sono a pezzi aiutatemi

Buongiorno dottori,
sono arrivata a un punto in cui così non ce la faccio più...per la mia natura e perché comunque ci sto male!
Sono insieme da due anni con un uomo il quale ha molti pregi ma un lato brusco e a volte arrogante del suo carattere e sono certa che non cambierà mai perché l'ha detto lui stesso che lui è così. Basta poco che si infuria, anche per stupidate e a volte mi sono sentita umiliata da queste sue parole e modo di fare. Lui dice di non essersi accorto di avermi fatto soffrire e mi vuole bene...tante volte gliene ho parlato ma niente, è sempre così! Quest'estate in vacanza con i miei ho conosciuto un altro uomo senza cercarlo e ora mi trovo nel casino e non so che fare. Lui completamente diverso..più simile a me, più mite, più sensibile.. solo che lo conosco ancora poco anche perché abita a 200 km nonostante l'abbia visto diverse volte...
Così non ce la faccio più! Da una parte il mio che so com'è...lo conosco da due anni e so cosa mi aspetta. Dall'altra parte questo che conosco poco e non so come potrà essere! che però lo sento più simile...quando l'ho conosciuto era come se lo conoscessi da una vita..
Vi prego consigliatemi perché ho tanta paura di sbagliare!
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza, un rapporto di coppia deve dare, innanzitutto, benessere. Questo significa essere felici di stare con una persona e pensare al futuro con la stessa.
Questi sono i parametri che deve usare per la sua scelta, che sarà solo sua.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ha aperto un secondo consulto sullo stesso argomento in pochi giorni.

La prossima volta, se dovesse avere nuove informazioni da aggiungere, la preghiamo di usare lo stesso consulto già esistente, per non creare inutili duplicati.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com